PAVIMENTI SPECIALI

Pavimento carrabile

La naturale evoluzione del pavimento sopraelevato ha portato Tecnogivex a sviluppare strutture idonee anche per carichi pesanti e «dinamici». Questa tipologia di pavimento permette una continuità di soluzioni tecniche anche in zone di carico e scarico merci dove peso eccessivo e movimentazione sono requisiti indispensabili. Da queste necessità nasce il pavimento carrabile che permette di sopportare sollecitazioni importanti con la dinamicità dei movimenti in superficie.

Pavimento antisismico

Per il mondo delle costruzioni, il tema antisismico è diventato sempre più importante se non addirittura indispensabile. Nonostante non esista una norma specifica per pavimenti sopraelevati, Tecnogivex ha introdotto soluzioni per pavimentazioni antisismiche che permettono di rispettare i criteri previsti dal progettista senza escludere la sicurezza necessaria.

Pavimenti elettrici

Pavimento conduttivo e dissipatvo

Per gli ambienti che non devono prevedere la presenza di cariche elettrostatiche, Tecnogivex propone soluzioni con resistenze elettriche idonee alle Norme ESD (Electro Static Discharge) attraverso lavorazioni e rivestimenti che garantiscono l’attraversamento elettrico fino all’impianto di messa a terra.

Sistemi specifici per pavimenti rinforzati

Pavimento rinforzato

Milioni di documenti distribuiti su chilometri di scaffali o un magazzino dalle grandi dimensioni. In molte situazioni è necessario disporre di pavimenti che abbiano un’alta resistenza al carico meccanico. Ogni settore professionale ha necessità chiare in funzione delle precise sollecitazioni a cui è sottoposta la pavimentazione. Per ambienti quali archivi, laboratori, magazzini o concessionarie d’auto, Tecnogivex propone sistemi specifici per pavimenti rinforzati, dalle performance estremamente elevate. Sono superfici in grado di reggere carichi importanti, in base alle esigenze del progettista e alle caratteristiche delle attività che vengono svolte in quell’ambiente

Pavimento con isolamento acustico

Scarpe con il tacco, camminate pesanti e frenetiche e rumori strutturali. Oggi il desiderio di privacy e di tranquillità lavorativa e privata è una necessità. Il rumore è disturbo. Sull’onda di questa esigenza, Tecnogivex propone una soluzione applicabile a qualunque destinazione d’uso e con qualunque struttura. Riduciamo il rumore per la serenità di chi ascolta.

Vai su