FORMATI SPECIALI

Non più un solo ed unico formato.
Per i progetti più prestigiosi Tecnogivex SpA è in grado di proporre una serie di grandi formati (quadrati e rettangolari) che servono ad esaltare la bellezza del rivestimento. Con questa soluzione il designer si libera dal vincolo della dimensione fissa e può sfruttare il gioco dei formati per dare sfogo al suo estro senza perdere tutte le caratteristiche di funzionalità di un pavimento sopraelevato.

PAVIMENTI SOPRAELEVATI ERMETICI

In alcuni particolari ambienti è possibile che ci sia la necessità di isolare ermeticamente le fughe del pavimento, ossia garantire che non ci sia scambio d’aria o di liquidi tra il sopra e il sotto del pavimento stesso. Questo avviene principalmente quando nel progetto sono prevalenti i vincoli di tipo sanitario (zone mediche, sanitarie o con possibile presenza d’acqua). Questo risultato si può ottenere con due tipi di rivestimento che consentono di sigillare le fughe:

  • Il pvc sul quale si effettua la termosaldatura con idoneo cordolo
  • Il gres porcellanato che viene sigillato con un mastice acetico idoneo per fughe (tipo Mapesil AC di Mapei)

Con questa soluzione si otterrà un pavimento perfettamente ermetico e semi ispezionabile. Per effettuare una ispezione del plenum sottostante si dovrà rimuovere la sigillatura che potrà essere riapplicata dopo aver riposizionato i pannelli.

ACCESSORI

Gli accessori sono gli elementi che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità di un pavimento sopraelevato, per la corretta movimentazione dei pannelli: ventose ad aria e istrice per moquette; per abbattere le barriere architettoniche: rampe e gradini, per il flusso dell’aria: griglie pedonabili e per gli impianti elettrici, meccanici e di condizionamento: fori di ogni genere. Il nostro ufficio tecnico è in grado, già in fase di progettazione, di analizzare gli elementi indispensabili per ottimizzare tutti i servizi.

Vai su