PANNELLI

Il pannello di supporto è «l’anima» dell’intero sistema che deve garantire resistenza meccanica, reazione al fuoco, isolamento acustico, isolamento elettrico, e stabilità dimensionale. Ogni pannello è composto da quattro elementi che determinano le caratteristiche dell’intero sistema: il rivestimento superiore, l’anima, il bordo perimetrale e il rivestimento inferiore.

  • Il rivestimento superiore è la parte visibile che definisce l’estetica del pannello. É disponibile in una vasta gamma di colori e in materiali diversi in relazione alle esigenze del cliente o alla destinazione d’uso. Il rivestimento superiore è la parte visibile che definisce l’estetica del pannello. É disponibile in una vasta gamma di colori e in materiali diversi in relazione alle esigenze del cliente o alla destinazione d’uso.
  • L’anima o pannello è l’elemento centrale e costituisce la parte strutturale che determina le caratteristiche di portata e resistenza al fuoco.
  • Il bordo è la finitura laterale, ha funzione di rivestimento e di protezione. Questo elemento permette di mantenere integro il pannello in caso di rimozione durante le attività di manutenzione degli impianti sottostanti.
  • Il rivestimento inferiore, disponibile in varie soluzioni a richiesta, completa il pannello.

Il sistema pavimentazione è supportato dalla struttura metallica di sostegno che è la spina dorsale del pavimento sopraelevato.

Solfato di calcio

Pannello in conglomerato minerale inerte

Pannello usato per le sue elevate qualità tecniche, è adatto a ogni tipo di struttura ed a qualsiasi tipologia di finitura. E’ costituito da un’anima in solfato di calcio. La sua elevata densità (kg/mc 1100/1600 ca.) consente di ottenere un pavimento assolutamente indeformabile, fonoisolante e con elevatissima resistenza ai carichi. Prodotto in vari formati, è disponibile negli spessori standard da mm. 12 a 40. Questo pannello è idoneo per un uso universale e, in particolare, in ambienti con finiture di pregio e ovunque sia richiesto il massimo livello qualitativo e prestazionale.

XS
Pannello

Conglomerato minerale inerte

Pannello inerte abbinato a gres

Pannello inerte per interni

Pannello usato in ambienti interni da abbinare esclusivamente a gres e pietre naturali. Disponibile nel formato di cm. 60x60x1,5, è ottenuto mediante un processo produttivo di pressione e cozione ad alta temperatura. Il pannello è perfettamente idrofugo e indeformabile. Una soluzione ideale per progetti che prevedono un’altezza ridotta del piano finito e/o in ambienti soggetti ad elevata umidità.

XDI
Pannello

Inerte

Pannello maschiato in conglomerato minerale inerte

Sistema di pavimentazione a secco, a posa rapida, costituito da una sottostruttura di supporto con piedini regolabili in acciaio zincato e da lastre in solfato di calcio incollate le une alle altre. Una fresatura sul perimetro dei pannelli consente di effettuare un incastro secondo il classico sistema «maschio - femmina». La connessione è garantita, inoltre, da un collante posto sulla testa della colonna e in corrispondenza delle scanalature: questo garantisce stabilità e consente la creazione di un piano di calpestio caratterizzato da un alto isolamento acustico. Il pavimento sopraelevato viene rivestito direttamente in cantiere con un’ampia gamma di finiture: dai materiali ceramici ai vinilici, dal linoleum alle coperture che richiamano tessuti o pietre. Nell’intercapedine sotto il pavimento possono essere posati impianti di ogni tipo. L’installazione di botole rimovibili garantisce l’accesso in qualsiasi punto dello spazio sottostante il pavimento.

XM
Pannello

Maschiato in conglomerato minerale inerte

Truciolare di legno

Pannello in conglomerato ligneo

Pannello usato per le sue caratteristiche di maneggevolezza ed economicità. Costituito da un’anima in mescola di legno, resine ed inerti ad alta densità e perimetralmente protetto da un bordo in materiale plastico autoestinguente, è adatto ad ogni tipo di struttura e si abbina a qualsiasi finitura. E’ disponibile nello spessore standard di mm. 38 e, su richiesta, di mm. 28. Questo pannello è adatto a un utilizzo universale e, in particolare, è la soluzione ideale per gli ambienti tecnologici e per il recupero di locali ed edifici storici che non possono sopportare ulteriori sovraccarichi del solaio.

XT
Pannello

Conglomerato ligneo

Pannello incapsulato

Pannello incapsulato in lamiere di acciaio zincato

Pannello da abbinare esclusivamente a rivestimenti di tipo auto posante, utilizzato prevalentemente per la sua elevata capacità di portata meccanica. Il pannello è costituito da un’anima di supporto in conglomerato ligneo o in solfato di calcio completamente incapsulato in lamiere di acciaio zincato per mezzo di una particolare tecnologia di graffatura delle lamiere. E’ disponibile nella dimensione di mm. 600x600 con spessore 23 e 29 mm.

XB
Pannello

Incapsulato in lamiere di acciaio zincato

Corner blocks

Il pannello incapsulato può essere fornito anche nella versione Corner Block. Questa soluzione garantisce il fissaggio meccanico tra i pannelli e le colonne della struttura portante aggiungendo a tutto il sistema la solidità tipica dei solai in cemento senza dover rinunciare all’ispezionabilità del plenum.

XB
Pannello

Pannello incapsulato

Pannello decorativo

Pannello in vetro

Pannello decorativo usato in ambienti interni. Può essere trasparente, satinato, colorato, serigrafato e retro illuminato. Ha un’ottima resistenza al carico ed è perfettamente idrofugo ed indeformabile.

XV
Pannello

Pannello decorativo

Sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante

Pannello T-CLIMAX

La qualità della vita è collegata al nostro habitat.

Il comfort degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo determina in modo sensibile il nostro modo di essere, le nostre interazioni e le nostre prestazioni. Sulla base di questo principio la nostra ricerca ci ha portato a realizzare un sistema che consente al pavimento sopraelevato tradizionale di trasformarsi in un sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante. Questa tipologia di riscaldamento è la più performante perché evita gli effetti collaterali dei sistemi a radiatori o ad aria forzata: elimina i movimenti d’aria, mantiene l’aria salubre, garantisce uniformità di calore in tutto l’ambiente e consente un risparmio sensibile dei consumi energetici.

T-CLIMAX
Pannello

Pannello T-CLIMAX

Soluzione radiante a sistema elettrico

Pannello E-CLIMAX

Lo sbilanciamento del comfort termico è un problema in molti ambienti di lavoro.

Accade spesso che persone che condividono spazi lavorativi rilevino habitat diversi in funzione della propria postazione. A questi disagi Tecnogivex risponde con E-Climax, una soluzione radiante a sistema elettrico che si applica ai nuovi pannelli o ai pavimenti esistenti con lo scopo di creare un sistema secondario che serve a bilanciare il comfort personale in uno spazio condiviso.
È sufficiente attivare alcuni pannelli sotto la postazione di lavoro (mediamente 4 o 6) per avere la possibilità di integrare e migliorare le condizioni di vita di ogni persona. La stessa soluzione è applicabile anche ai pavimenti sopraelevati nei dehor esterni. E-Climax non ha bisogno di trasformatori e si integra facilmente con il sistema elettrico esistente, mentre i controlli possono essere personalizzati o effettuati da remoto.

E-CLIMAX
Pannello

Pannello E-CLIMAX

Vai su