Pannello usato per le sue caratteristiche di maneggevolezza ed economicità; adatto ad utilizzo con ogni tipo di struttura ed idoneo ad accoppiamento con ogni tipo di finitura, costituito da un’anima in mescola di legno, resine ed inerti ad alta densità; formato mm. 600x600, disponibile nello spessore standard di mm. 38 e, su richiesta, di mm. 28 (solo con strutture con traversi); perimetralmente protetto da un bordo in materiale plastico autoestinguente. Questo pannello è idoneo per un impiego universale ed in particolare per gli ambienti tecnologici e per il recupero di locali ed edifici storici che non possono subire ulteriori sovraccarichi.
Pannello usato per le sue elevate qualità tecniche; adatto ad utilizzo con ogni tipo di struttura ed idoneo ad accoppiamento con ogni tipo finitura; è costituito da un’anima in solfato di calcio. La sua elevata densità (kg/mc 1100/1600 ca.) consente di ottenere un pavimento assolutamente indeformabile, fonoisolante e con elevatissima resistenza ai carichi; prodotto in vari formati è disponibile negli spessori standard da mm. 12 a 42. Questo pannello è idoneo per un impiego universale ed in particolare in ambienti con finiture di pregio ed ovunque si richiesto il massimo livello qualitativo e prestazionale.
Pannello da abbinare esclusivamente a rivestimenti di tipo auto posante, utilizzato prevalentemente per la sua elevata capacità di portata meccanica, l’economicità e la possibilità di installazione anche in ambienti ancora privi di serramenti. Il pannello è costituito da un’anima di supporto in truciolare di legno o solfato di calcio completamente incapsulato in lamiere di acciaio zincato per mezzo di una particolare tecnologia di graffatura delle lamiere; il pannello è disponibile nella dimensione di mm. 600x600x29.
Pannello usato per creare un solaio a secco indeformabile realizzato in pannelli di solfato di calcio nudo di diverse densità (kg/mc 1200/1600), formato e spessore che consente di poter applicare direttamente sul posto qualsiasi tipo di rivestimento a colla, nei più svariati formati. I pannelli sono lavorati sui quattro lati con un sistema di aggancio maschio-femmina che garantisce il legame solidale fra loro e prestazioni di portata meccanica molto elevata oltre alla perfetta planarità del piano finito. Questo pannello è idoneo per un impiego universale ed in particolare in ambienti che richiedono ermeticità (ospedali, laboratori, ecc.) o utilizzo di rivestimenti con formati non adattabili a quelli dei pannelli del sistema modulare tradizionale. L’aggancio tra i pannelli preclude l’ispezionabilità del volume sottostante, si consigli di prevedere delle botole di ispezione nei punti strategici concordati con gli impiantisti. Questo sistema è disponibile anche nelle versioni acustica, radiante e idrofuga.
Pannello usato in ambienti interni da abbinare esclusivamente a gres e pietre naturali ottenuto mediante un processo produttivo di pressione e cozione ad alta temperatura, disponibile nel formato di cm. 60x60x1,5. Il pannello ha un’ottima resistenza al carico meccanico ed è perfettamente idrofugo e indeformabile.