Truciolare di legno

PANNELLO IN CONGLOMERATO LIGNEO

Pannello usato per le sue caratteristiche di maneggevolezza ed economicità; adatto ad utilizzo con ogni tipo di struttura ed idoneo ad accoppiamento con ogni tipo di finitura, costituito da un’anima in mescola di legno, resine ed inerti ad alta densità; formato mm. 600x600, disponibile nello spessore standard di mm. 38 e, su richiesta, di mm. 28 (solo con strutture con traversi); perimetralmente protetto da un bordo in materiale plastico autoestinguente. Questo pannello è idoneo per un impiego universale ed in particolare per gli ambienti tecnologici e per il recupero di locali ed edifici storici che non possono subire ulteriori sovraccarichi.

XT
Pannello

Conglomerato ligneo

Solfato di calcio

PANNELLO IN CONGLOMERATO MINERALE INERTE

Pannello usato per le sue elevate qualità tecniche; adatto ad utilizzo con ogni tipo di struttura ed idoneo ad accoppiamento con ogni tipo finitura; è costituito da un’anima in solfato di calcio. La sua elevata densità (kg/mc 1100/1600 ca.) consente di ottenere un pavimento assolutamente indeformabile, fonoisolante e con elevatissima resistenza ai carichi; prodotto in vari formati è disponibile negli spessori standard da mm. 12 a 42. Questo pannello è idoneo per un impiego universale ed in particolare in ambienti con finiture di pregio ed ovunque si richiesto il massimo livello qualitativo e prestazionale.

XS
Pannello

Conglomerato minerale inerte

Pannello metallico

PANNELLO INCAPSULATO IN LAMIERE DI ACCIAIO ZINCATO

Pannello da abbinare esclusivamente a rivestimenti di tipo auto posante, utilizzato prevalentemente per la sua elevata capacità di portata meccanica, l’economicità e la possibilità di installazione anche in ambienti ancora privi di serramenti. Il pannello è costituito da un’anima di supporto in truciolare di legno o solfato di calcio completamente incapsulato in lamiere di acciaio zincato per mezzo di una particolare tecnologia di graffatura delle lamiere; il pannello è disponibile nella dimensione di mm. 600x600x29.

XB
Pannello

Incapsulato in lamiere di acciaio zincato

PANNELLO MASCHIATO IN CONGLOMERATO MINERALE INERTE

Pannello usato per creare un solaio a secco indeformabile realizzato in pannelli di solfato di calcio nudo di diverse densità (kg/mc 1200/1600), formato e spessore che consente di poter applicare direttamente sul posto qualsiasi tipo di rivestimento a colla, nei più svariati formati. I pannelli sono lavorati sui quattro lati con un sistema di aggancio maschio-femmina che garantisce il legame solidale fra loro e prestazioni di portata meccanica molto elevata oltre alla perfetta planarità del piano finito. Questo pannello è idoneo per un impiego universale ed in particolare in ambienti che richiedono ermeticità (ospedali, laboratori, ecc.) o utilizzo di rivestimenti con formati non adattabili a quelli dei pannelli del sistema modulare tradizionale. L’aggancio tra i pannelli preclude l’ispezionabilità del volume sottostante, si consigli di prevedere delle botole di ispezione nei punti strategici concordati con gli impiantisti. Questo sistema è disponibile anche nelle versioni acustica, radiante e idrofuga.

XM
Pannello

Maschiato in conglomerato minerale inerte

Pannello inerte abbinato a gres

PANNELLO INERTE PER INTERNI

Pannello usato in ambienti interni da abbinare esclusivamente a gres e pietre naturali ottenuto mediante un processo produttivo di pressione e cozione ad alta temperatura, disponibile nel formato di cm. 60x60x1,5. Il pannello ha un’ottima resistenza al carico meccanico ed è perfettamente idrofugo e indeformabile.

XDI
Pannello

Inerte

Vai su