Le strutture per interni

La struttura di sostegno è l’«ossatura» del pavimento sopraelevato e può essere composta da sole colonne o da colonne e traversi. Il dimensionamento corretto di questo elemento consente la realizzazione di pavimenti sopraelevati che rispondono alle più diverse esigenze costruttive. Il sistema di regolazione micrometrica garantisce il perfetto livellamento del pavimento e ne consente l’innalzamento di quota rispetto alla soletta. Le guarnizioni, con funzione di antirombo, garantiscono silenziosità e tenuta all’aria.

Struttura standard

Struttura portante standard realizzata in acciaio zincato, è costituita da una colonna in grado di soddisfare la quasi totalità delle richieste e può essere abbinata a due tipologie di traverso con sezione ad U predisposte per l’innesto a scatto (disponibile anche il fissaggio con viti). Questa tipologia di struttura è in grado di soddisfare le richieste di pavimenti sopraelevati con prestazioni meccaniche standard ed è disponibile fino ad una altezza massima di mm. 650.

KGX1
Struttura

Standard

Struttura plus

Struttura portante Premium realizzata in acciaio zincato e costituita da una colonna con la testa superiore di dimensioni maggiorate da utilizzare anche per le soluzioni di posa senza traversi o per altezze oltre i 650 mm. Può essere abbinata a due tipologie di traverso con sezione ad U predisposti per l’innesto a scatto (disponibile anche il fissaggio con viti) e ad una con sezione tubolare ideale per supportare i grandi carichi. Questa tipologia di struttura è in grado di soddisfare la quasi totalità delle richieste ed è disponibile fino ad una altezza massima di cm. 100 (anche oltre su richiesta).

Struttura pesante

Struttura portante extra realizzata in acciaio zincato e costituita da una colonna con la testa superiore con disegno a quadrifoglio predisposta per il fissaggio con viti di travi tubolari passanti di dimensione mm. 50x25x1. Questa soluzione si utilizza per pavimenti sopraelevati che devono garantire altissime prestazioni meccaniche e/o altezze particolari (anche oltre i 150 cm.).

Vai su